Pubblicato il

Fine settimana ricco di sfide per juniores, giovanissimi e allievi

di LUCA GUERINI

Il week-end sui campi di calcio del comprensorio promette spettacolo. Trattandosi della seconda giornata dei campionati c’è chi vuole confermare la buona prestazione del debutto e chi deve subito riscattarsi.
JUNIORES – Proprio animati da una forte voglia di archiviare le amarezze del debutto i regionali del Civitavecchia, guidati da Lelio Petronilli. Contro il Tor de Cenci sarà sicuramente confermata la squadra vista in casa del Delle Vittorie con l’eccezione dei squalificati Izzo e Ronca, ma oltre che su diversi elementi già nell’orbita della prima squadra, i nerazzurri potranno contare sul prezioso apporto del fattore campo visto che domani si gioca (ore 15.30) al Fattori. Proprio contro la formazione capitolina giustiziera del Civitavecchia (il match di sabato scorso è terminato 3-1) sarà di scena Santa Marinella. Il team di Vincenzo Stivale dovrà dimenticare in fretta il ko subito nel delicato derby con il Ladispoli del civitavecchiese Livio Valle, che è invece di scena a Montefiascone.
ALLIEVI – Scendendo di categoria cercheranno conferme gli allievi del Civitavecchia nella tana dell’Urberoma. L’undici di Pino Brandolini si troverà a fronteggiare una squadra molto motivata dopo la battuta d’arresto contro il Montalto, che si è imposta 2-0 sui capitolini. Nel match di domenica i nerazzurri scenderanno in campo con un solo obiettivo: bissare il successo con la Borale (sconfitta 3-1 a via Montanucci), espugnando lo stadio Tevere Roma di via dei Capasso (si gioca alle 10.15).
GIOVANISSIMI – Posizione delicata per i giovanissimi d’elite nerazzurri guidati da Mauro Stampigioni che, a seguito della sconfitta subita dal Focene nella prima di campionato, si recheranno a far visita al Vigor Perconti, una delle formazioni più brillanti di Roma. Proprio il buon gioco espresso nel match inaugurale fa ben sperare il mister civitavecchiese per questa sfida molto insidiosa sul campo (si gioca domenica alle 9) di una seria candidata a dominare questo raggruppamento.
Nel campionato provinciale invece nel girone viterbese la Cm Tolfa Allumiere di Fabio Rossi sarà attesa dal derby contro il Canale Monterano (detentore del titolo viterbese a spese proprio dei collinari nella passata stagione) mentre la San Pio di Feligioni riceve domenica alle 10 al Riccucci la visita dell’Etrusca. All’esordio Cm e San Pio hanno impattato a reti bianche nel derby. Nel girone romano il San Gordiano di Silvestro Scalamandrè invece si recherà sempre domenica in trasferta contro i pari età della Virtus Ladispoli per riscattare il ko all’esordio col Fregene.

ULTIME NEWS