Pubblicato il

Gli appuntamenti di questa settimana

GOLF

Domenica

Si svolgerà ad Aprilia in questo week-end il tradizionale appuntamento con il golf. Verrà infatti organizzata la «Bretagna Cup» che numerosi appassionati.

Fino al 28 aprile

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, verrà inaugurata presso lo Shenker Culture Club di Roma la mostra di arte e letteratura «Inspired by George

Byron» un tributo al grande autore inglese. Piazza di Spagna 66.

“SEGNO, VETRO E

COLORE”


TRA LE NUVOLE

Fino a sabato 21 aprile

Continuano gli incontri dedicati ai più piccoli presso il Teatro Verde di Roma. Anche questa settimana sono infatti previsti spettacoli sul tema dell’ambiente e della salvaguardia del pianeta.

FESTA DELL’OLIVELLA

Domani

Grande festa in programma a Veroli, in provincia di Frosinone, per la celebrazione della Madonna dell’Ovella. La giornata inizia con la tradizionale processione religiosa alla quale partecipano tutti i rioni della cittadina accendendo falò giganti creati con rami di ulivo e oggetti fuori uso. Al termine verrà premiato il rione che ha acceso il più spettacolare falò

Fino al 29/04/07

Presso la casina delle Civette di Villa Torlonia a Roma verranno presentati dipinti, fotografie e vetrate delle sorelle Giuliani. Le opere sono state realizzate nel primo dopoguerra dalle due autrici. La mostra è realizzata grazie al contributo dell’Università La Sapienza, dalla Provincia di Roma ed all’Accademia delle Belle Arti.

«TUTTI IN POSA»

Fino al 21/04/07

Il Comune di Allumiere con l’associazione Click organizzano una mostra fotografica dei partecipanti ad un workshop di ritratto intitolata «Tutti in posa» presso il Palazzo Camerale di Allumiere. L’inaugurazione è prevista per sabato 31 marzo alle ore 18. Verranno esposti 48 immagini in bianco e nero ed a colori. L’esposizione presenterà modelli del comprensorio e in posa in studio.

“CHAGAL DELLE

MERAVIGLIE”

Fino al 01/07/07

All’interno del Complesso del Vittoriano verrà ospitata una mostra del pittore Marc Chagal che si struttura in circa 180 opere tra tele, gouaches, dipinti, sculture e incisioni. L’esposizione è promossa dal Comune di Roma e dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

ARTE E LETTERATURA

ULTIME NEWS