Pubblicato il

Il generale americano Wallace in visita al Ce.Si.Va.

SCUOLACIVITAVECCHIA – Altra visita ufficiale al Cnetro Simulazione e Validazione dell’Esercito. Questa mattina infatti, alla presenza del Comandante delle Scuole, Generale di Corpo d’Armata Angelo Dello Monaco, il Comandante del Centro, Generale di Divisione Giovanni Di Federico ha accolto il Comandante dello United States Army Training and Doctrine Command (TRADOC, Comando per l’Addestramento e la Dottrina dell’Esercito Americano), Generale William S. Wallace. All’alto ufficiale sono state illustrate le attività dell’Istituto e le prospettive future legate allo sviluppo della nuova struttura per l’addestramento delle unità a livello Divisione che si affiancherà alle già esistenti sezioni di Reggimento e di Brigata. La nuova componente andrà ad arricchire le già moderne dotazioni del Centro e renderà possibile la simulazione di operazioni in scenari sempre più ampi e complessi.
In questi giorni, peraltro, il Centro ospita la Brigata “Taurinense”, in esercitazione in previsione della sua prossima immissione in teatro operativo all’estero.
“La visita è un’ulteriore ed importante testimonianza di come il Centro abbia assunto un’importanza che travalica, ormai, non solo i confini nazionali ma anche quelli europei – ha spiegato il comandante Di Federico – attirando l’attenzione anche di chi, come l’esercito americano, svolge un ruolo leader nel campo Simulazione e conferma l’Istituto quale prestigioso punto di riferimento internazionale”.

ULTIME NEWS