Pubblicato il

Il Ponte  promuove corsi da consulenti familiari

Di Viviana SERRA

 

“Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus” di Civitavecchia, in collaborazione con la Scuola di Formazione “”UCIPEM” – Consultorio “La Famiglia” di Roma, promuove un corso per la formazione della figura di consulente familiare.

Le iscrizioni alla scuola di consulenti familiari sono già aperte ed il termine ultimo per l’adesione è previsto per il 15 ottobre prossimo.

Il consulente coniugale e familiare è l’operatore sociale che, professionalmente e con metodologie specifiche, aiuta i singoli, la coppia o il nucleo familiare a mobilitare nelle dinamiche relazionali le risorse interne ed esterne, al fine di poter affrontare le situazioni difficili, integrando la sua opera, dove occorre, con interventi specialistici. Il costo complessivo per il corso è pari ad Euro 400,  di cui 100  per l’iscrizione.

Per informazioni ed eventuali  iscrizioni è possibile rivolgersi al Centro Studi dell’Associazione, in Via Amba Aradam, 25, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Oppure telefonando, sempre negli stessi orari, ai numeri 0766/35780 – 500685. L’e-mail è: [email protected]

ULTIME NEWS