Pubblicato il

In cinque righe

Condividi

CRONACA
Espulso dall’Italia polacco fermato a corso Marconi

È stato espulso dall’Italia un 40enne polacco con precedenti penali. L’uomo era stato fermato ieri a corso Marconi dalle Forze dell’Ordine che gli hanno sequestrato un coltello a serramanico.

MOSTRA
Alla Rocca medievale la bi-personale di Pergolesi e Ribezzi

Si inaugura domani alla Rocca medievale di Civitavecchia la bi-personale degli artisti Ilaria Pergolesi e Angelo Ribezzi. La prima si caratterizza per le sue maxi tele colorate con fiori e frutti, caramelle e donne, paesaggi naturali e palazzi newyorkesi. Il secondo dipinge invece una natura fantastica e spettacolare, rappresentata non in modo iperrealistico, con colorazioni intense e forti contrasti. Fino al 20 ottobre dalle 16 alle 20, l’ingresso è libero.

ANIMALI

Iniziativa della Lega Cane a San Gordiano 

Domani al parco Yuri Spigarelli di San Gordiano si terrà un’iniziativa della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, patrocinata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune, riguardante l’educazione e la cura dei cani. Per l’occasione parteciperà il centro cinofilo Argo, il quale si occuperà di dare informazioni riguardanti la custodia, la cura, i problemi comportamentali e l’educazione di base dei cani. Sarà anche allestito uno stand della L.N.D.C. nel parco.

IMPRENDITORIA

Nasce l’associazione Icas

È nata a Civitavecchia la Icas (Imprese Civitavecchiesi Associate), un’associazione composta da una trentina di imprenditori locali. «La nostra è un’associazione apolitica e senza fini di lucro – ha spiegato Fabio Posocco, uno dei soci fondatori – e nasce dall’esigenza delle piccole, medie e anche grandi imprese esclusivamente civitavecchiesi da anni sottovalutate ingiustamente. L’idea è di creare una piattaforma collaborativa tra le aziende che possa anche entrare in contatto con le istituzioni, le assicurazioni o le banche». La nascita ufficiale dell’Icas è avvenuta venerdì sera allo Sporting Club di Riva di Traiano, di fronte a un notaio.


Condividi

ULTIME NEWS