La serie D passa direttamente al turno successivo, i tornei regionali no: al Fattori saltano gli ''incroci'' <br /><br />
Il calcio riparte ed ora c’è anche chiarezza sui campionati che riguardano le squadre del comprensorio. In serie D si riprenderà dalla quinta di ritorno con la Civitavecchiese, attesa sul campo dell’Albalonga. Il 23 febbraio verrà deciso quando recuperare i match della quarta giornata, saltata dopo i tragici scontri di Catania, ed è probabile che i nerazzurri affrontino al Fattori il Morolo ad aprile. Un provvedimento che penalizza i nerazzurri, che giocheranno un delicato scontro diretto nella fase calda del campionato e non in un momento che poteva essere ideale per il rilancio. Per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria oltre che il torneo di serie C femminile si è assunta una decisione completamente diversa visto che si riprenderà dalla giornata annullata e dunque Santa Marinella, Tolfa, Civitavecchia, San Pio, Santa Severa, San Gordiano, Quartiere, Allumiere, Gedila ed Fc Goal giocheranno le partite che erano in programma domenica scorsa. Anche in questo caso la decisione assunta dal comitato regionale crea qualche problema, visto che saltano gli incroci per evitare le concomitanze. Così dalla prossima domenica capiterà che la partita della Fc Goal e quella della Civitavecchiese coincidano (fin qui si erano alternate la domenica pomeriggio al Fattori alle 14.30). Il San Gordiano, invece, probabilmente dovrà anticipare le sue partite alle 10 come il Civitavecchia, quando le gare casalinghe coincideranno con l’impegno pomeridiano della Civitavecchiese (di conseguenza il Civitavecchia che non avrà più questa concomitanza dovrebbe spostare il fischio d’inizio della sua gare interne alle 11). La Fc Goal adesso si ritrova, invece, con la necessità di trovare un altro campo o anticipare al sabato.
CALCIO A 5
Nel fine settimana riprenderanno anche i campionati di calcio a 5. Per quanto riguarda i tornei nazionali verranno disputati gli incontri effettivamente in programma senza lo slittamento del calendario. Le gare sospese la scorsa settimana saranno quindi recuperate a data da destinarsi. In serie B la Cm Industriali sabato pomeriggio affronterà quindi al Palazzetto dello Sport il Ciampino, match molto importante in chiave salvezza visto che i romani, quart’ultimi in classifica, precedono i civitavecchiesi di soli quattro punti. Diversa invece la situazione per quanto riguarda i campionati regionali. Il comitato regionale Lazio ha infatti deciso che le partite non disputate in seguito alla disposizione federale verranno recuperate sabato e domenica prossima con gli stessi orari e negli stessi impianti. Pertanto i campionati termineranno una settimana dopo la data prevista. In C1 l’Atletico Civitavecchia ospiterà al Dlf la capolista Settecamini mentre in serie C2 il Quartiere Campo Oro sarà impegnato sul campo del San Giorgio.