Pubblicato il

Lattuca: "Perchè Bacheca non è tra i papabili sindaco di S.Marinella?"

Condividi

Angelo Lattuca,
vacanziere pensionato-non votante
di Santa Marinella

 

Mi pongo e pongo ai lettori una domanda? Bacheca, perché no? In questi giorni, si fa tanto parlare di Sindaco e formazioni politiche a Santa Marinella, e mi pare che il nome di Roberto Bacheca non sia tra i papabili. Perché? Il centrodestra, ha bisogno di gente giovane, entusiasta, che possa ridare slancio ad una cittadina che appare sopita ed estranea ai fatti politici importanti.
Roberto, che conosco bene, è giovane, preparato, ha vissuto tutte le fasi politiche per fare esperienza, dall’assessorato all’opposizione, e da quanto mi risulta ben visto ed accolto anche in ambienti non proprio di “destra”. Da anni vado in vacanza a Santa Marinella, ed ho avuto modo di assistere alle riunioni promosse da Bacheca, in via Aurelia. E’ circondato da parecchi giovani, dialoga con tutte le forze politiche, è disponibile. Ma, cosa più importante, è scevro da logiche che si legano al mondo del businness: in due parole non costruisce, non ha attività commerciali, non svolge professioni “incompatibili”. Per questi motivi, nella mia piccola ed umile posizione di vacanziere pensionato non votante, ci tengo a sottolinearlo, mi piacerebbe proporre idealmente ai cittadini di Santa Marinella la faccia pulita di Roberto. Così come sottolineo la mia assoluta preferenza per chi si adopera per il bene comune, senza bandiere di partito.
Tra qualche tempo, è probabile che mi trasferisca definitivamente a Santa Marinella per il resto dei miei giorni, mi farebbe piacere trovarci la faccia pulita e rassicurante del giovane Roberto.
Grazie


Condividi

ULTIME NEWS