Pubblicato il

Mazzola: ''Marina Velka, quasi pronto il piano di evacuazione''

Sul piano di evacuazione di Marina Velka e Tarquinia, si continua a lavorare senza sosta. L’assessore alla Protezione civile Mauro Mazzola ha scritto al presidente del comitato “Marina Velka senza fango”, Elena Maria Scopelliti, per rassicurare tutti gli abitanti sul fatto che la stesura procede, anche in seguito a più sopralluoghi. Per la chiusura della procedura mancano ormai solo pochi dettagli.
«Su incarico della Regione Lazio – afferma Mazzola – Patrizio Zucca sta collaborando attivamente con la Provincia e la Prefettura per definire gli ultimi particolari per la completa stesura». Intanto si va avanti col lavoro sul posto. «Sono stati infatti effettuati vari sopralluoghi, l’ultimo dei quali proprio ieri. Questo per analizzare ogni dettaglio tecnico e ultimare così la redazione del piano di evacuazione a Marina Velka e Tarquinia lido».
In previsione ci sono già i due prossimi passi. «Ovvero renderlo pubblico – continua l’assessore – e organizzare un’esercitazione in loco con la collaborazione delle forze dell’ordine e i volontari della Protezione Civile». Inoltre, la Provincia di Viterbo si è attivata tramite un servizio sms ed e-mail, al fine di fornire comunicazioni costanti sulle condizioni atmosferiche. «Così i cittadini possono essere messi a conoscenza, in tempo reale, degli avvisi meteorologici inoltratici dalla Prefettura. Un servizio al quale proprio alcuni residenti di Marina Velka e Tarquinia lido sono già iscritti. Per chi non lo avesse ancora fatto, basta collegarsi al sito www.provincia.vt.it. Tutte le istituzioni comunque – conclude Mazzola – stanno lavorando assiduamente per garantire, in caso di una nuova alluvione, una risposta il più pianificata ed efficiente possibile».

ULTIME NEWS