Pubblicato il

Mercato, quei banchi pericolosi che ostruiscono il passaggio

Invio il presente per segnalare un episodio che si ripete spesso. Mi chiamo Roberto, sono nato a Civitavecchia e qui ci vivo, ero un commerciante ambulante e a causa degli sviluppi dei supermercati ho dovuto cessare l’attività. Ma la cosa per cui vi scrivo è che i banchi (se così vogliamo chiamarli) che sono parcheggiati in via Doria, quando il mercato chiude, vengono lasciati incustoditi,senza alcuna protezione per i passanti e soprattutto ostruendo il passaggio dei pedoni che non posso scendere o salire le scalette che porta da via Doria a via Traiana.
Una vera indecenza e un insulto a chi va a fare la spesa magari proprio da quegli esercenti che lasciano quei banchi… Vorrei che si faccia chiarezza su come deve essere ilmercato, in tutta Italia i banchi vengono smontati e portati via, tutti gli ambulanti hanno il classico ombrellone e il banco fatto con dei cavalletti e piani puliti….. e non rugginosi e fatiscenti come quelli che ci sono a Civitavecchia.
Spero soltanto che non si capottino su persone visto che già qualche evento c’e’ stato ammaccando qualche auto. Vogliamo aspettare che si faccia male qualcuno prima di correre aprovvedimenti che si sarebbe dovuto prendere qualche sindaco fa?

Roberto

ULTIME NEWS