Pubblicato il

Nasce il premio di pittura ‘‘Città di Civitavecchia’’

Si svolgerà tra il 21 e il 30 settembre prossimi il Primo Premio di pittura ‘‘Città di Civitavecchia Memorial’’, promosso dall’associazione culturale Civitavecchia C’è, in collaborazione con Bonarino e Fabry Arte.
La manifestazione quest’anno sarà intitolata a Giovanni Massaccesi, pittore e artista scomparso recentemente. Il premio ha lo scopo di incentivare le attività artistico pittoriche del comprensorio, per far sì che artisti scomparsi delterritorio siano adeguadamente ricordati. Pertanto gli organizzatori invitano tutti gli artisti di Civitavecchia e delle città limitrofe, che volessero partecipare alla gara artistica, che sarà anche ricca di premi, di rivolgersi al più presto per prenotare la misura della propria tela, presso Fabry Arte in via Giacomo Matteotti.
Intanto si apriranno domani anche le iscrizioni al premio di pittura ‘‘Il Conservatorio’’ Enrico Curti – Scorci di Civitavecchia: città arte e cultura, promosso dall’associazione Il Conservatorio. Per partecipare a questa quarta edizione è sufficiente recarsi presso i locali dell’associazione sul Lungomare Thaon De Revel. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 7 ottobre, quando sarà inaugurata anche la mostra collettiva.

ULTIME NEWS