Il Santa Marinella ‘‘guarisce dalla pareggite’’ <br />
di ROBERTO BOCCOLI
Dopo oltre due mesi, tra pareggi e sconfitte, il Santa Marinella torna alla vittoria nel campionato di Eccellenza. La squadra del presidente Fronti infatti espugna il campo del Torrenova per 2-1 e conquista tre punti importanti per la classifica che ridanno fiato alla formazione rossoblu. I tirrenici non conquistavano il successo dal 4 Dicembre scorso, quando, sempre in trasferta contro la Sorianese, si imposero con il punteggio di 1-0. I ragazzi di Dominici hanno disputato una splendida gara, approfittando anche della superiorità numerica nell’ultima mezz’ora a causa dell’espulsione dell’avversario Ragaglia per doppia ammonizione. I gol, messi a segno da Braccini e Pelliccioni hanno riportato il sereno in casa rossoblu. Mister Dominici sorprende tutti i schiera il tridente, con Braccini e Pelliccioni di punta, supportati da Bentivoglio, poco arretrato a fare da trequartista, leggermente defilato a sinistra. Dovendo rinunciare a Sponza, influenzato all’ultimo minuto, Piroli viene dirottato sulla corsia di destra. La gara, fin da subito agguerrita, viene giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Ma succede tutto nella ripresa. Prima lo splendido tiro di potenza di Braccini, poi la rete della sicurezza firmata da Pelliccioni ad un minuto dalla fine. I padroni di casa accorciano solo nel recupero, ma a nulla servirà la rete di Cristofari. Sale così a quota 30 punti il Santa Marinella, che “rosichia” anche due lunghezze alla capolista Ciampino, ferma a 40.
Per il prossimo turno di campionato, i rossoblu attendono al Comunale il Torri in Sabina, già sconfitto per 2-0 nella gara d’andata. Sarà l’occasione per continuare la risalita in classifica, sognando una rimonta che al momento appare difficilissima, ma impossibile anche se dopo questa vittoria non possono che aumentare i rammarichi per i tanti punti lasciati per strada.
Nello stesso girone il Ladispoli di Ugo Fronti ha bloccato in trasferta l’Aprilia, terza forza del girone. Il gol dell’1-1 dei rossolu porta la firma del solito Cordelli.