Pubblicato il

Passerella pedonale sul Vaccina

Ladispoli. L'intervento consente di collegare il lungomare Regina Elena a Torre Flavia L’assessore ai Lavori pubblici, Massimo Sinatti, sabato 12 maggio alle ore 17 inaugurerà la piattaforma

Condividi

“Il sogno dell’amministrazione comunale di collegare il lungomare Regina Elena a Torre Flavia è diventato un realtà”. Con queste parole l’assessore ai Lavori pubblici, Massimo Sinatti, ha annunciato che sabato 12 maggio alle ore 17 verrà inaugurata la passerella pedonale sul fiume Vaccina che collegherà il lungomare centrale con la passeggiata di ponente verso torre Flavia.
“Quest’intervento, finanziato dalla Provincia di Roma insieme al ponte pedonale sul fosso Sanguinara – ha proseguito Sinatti – rappresenta una fase di grande crescita per la riqualificazione della nostra città. Questa estate sia i cittadini che i turisti potranno godere di una lunga passeggiata che andrà dal lungomare Regina Elena al lungomare Marco Polo. Inoltre il congiungimento delle due passeggiate è un tributo alla più importante risorsa per l’economia della città, ovvero il nostro mare. Alla passeggiata del lungomare in questi anni è stata restituita dignità, tanto che in questa zona si sono conseguentemente sviluppate imprese legate al turismo che offrono i loro servizi per l’intero arco dell’anno. Quando cominciammo a lavorare nell’arredo urbano della città, dieci anni or sono, rilevammo una situazione di totale degrado particolarmente nel lungomare, rimasto paralizzato per mezzo secolo ed in totale deperimento. Fu la prima importante opera dell’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli”.
Il ponte pedonale è stato realizzato privo di barriere architettoniche in linea con le passeggiate esistenti.


Condividi

ULTIME NEWS