Pubblicato il

Patto per la Città, giovedì il programma definitivo

Sarà varata giovedì la bozza definitiva del programma elettorale del Patto per la Città.
E’ stato deciso al termine della riunione plenaria operativa tra le forze politiche che compongono la coalizione delle larghe intese e il candidato sindaco Gianni Moscherini. Entro martedì ciascuna lista avrà tempo per presentare ulteriori integrazioni al documento di massima già stilato.
«Il programma rappresenterà il punto di sintesi di un’ampia coalizione – ha detto il candidato sindaco del Patto per la Città – che punta ad un metodo innovativo di fare politica, all’interno del quale i partiti e l’associazionismo spontaneo vogliono dare vita ad una esperienza finalizzata alla concretezza amministrativa. Si tratta di raggiungere un’idealità condivisa, partendo da quel superamento delle barriere ideologiche che sfocia nel Progetto Civitavecchia, dove è riconosciuta l’esigenza di portare la città fuori dall’evidente stato di degrado a praticamente tutti i livelli nel quale versa”.»
«Oggi le realtà politiche che hanno aderito al Patto per la Città sono entrate a diretto contatto con le fondamenta che reggeranno il nostro programma, dopo che molte di loro hanno offerto preziosi contributi».
«Per ragioni di opportunità – ha aggiunto Gianni Moscherini – preferisco non anticipare quelli che saranno i temi fondanti del programma, dico solo che ci sono tante innovazioni, dal funzionamento della macchina amministrativa alla concezione stessa del territorio, ma ci sono anche tante “riscoperte”, il tutto comunque sempre improntato alla massima concretezza. Tutto ciò sarà comunque oggetto di una presentazione adeguata ed approfondita alla città e di un ampio dibattito che, dopo il varo del programma, vogliamo avviare fin dai prossimi giorni».

ULTIME NEWS