Pubblicato il

Promozione del territorio, azione comune tra Ciani ed i Sindaci

Condividi

Si è tenuta oggi una riunione tra Fabio Ciani, Presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia Fiumicino e Gaeta, e i sindaci di Santa Marinella, Bracciano, Manziana, Cerveteri, Tolfa, Allumiere e Monteromano, nella quale si è discusso della possibilità di collaborare, congiuntamente, allo sviluppo dei territori limitrofi facilitato dalla crescita del crocieristico.

“Lo sviluppo del porto di Civitavecchia, ha sottolineato Ciani, deve passare anche attraverso un accurato sviluppo turistico del territorio limitrofo. Il porto di Civitavecchia dovrà privilegiare un disegno strategico, dinamico e compatibile, che si integri con lo sviluppo del territorio e al tempo stesso sia attento alle esigenze della domanda”.

I sindaci e il presidente dell’Autorità si sono impegnati a sviluppare programmi ed azioni finalizzati alla valorizzazione e quindi alla crescita dei territori vicini. Tutti hanno dichiarato che finalmente si è attivata una collaborazione, che mancava oramai da tempo, tra porto e comuni limitrofi, e si è stabilito di proseguire nella collaborazione attivando, già da subito, un gruppo di lavoro che studi, organizzi e sviluppi materiali promozionali, come DVd e un percorso turistico sia naturalistico che culturale da proporre ai croceristi e ai turisti di tutto il mondo. La discussione ha evidenziato le potenzialità che questo territorio può offrire, ai turisti, in termini di luoghi da visitare e, successivamente, insieme ai tour operator si ragionerà nell’ottica di sviluppare pacchetti alternativi che permettano di far conoscere nel mondo le bellezze dei nostri territori.


Condividi

ULTIME NEWS