Pubblicato il

"La nomina è un fatto positivo. Ora si trovi la sintesi sul Presidente"

«A Francesco Lo Sardo rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro. Questa nomina, rappresenta un fatto positivo, finalmente un segnale concreto per sbloccare la lunga fase di stallo e avviare un processo di rinnovamento nella gestione dei porti laziali in vista della designazione definitiva dell’Autorità portuale».
Così scrive il consigliere regionale del Prc Enrico Luciani in una nota. «L’importante adesso – conclude Luciani – è trovare in questa delicata fase di passaggio una soluzione sulla nomina dell’Autorità portuale che nasca dal dialogo e che risponda alla logica dell’unire e non del dividere».
Secondo il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, con la nomina di Lo Sardo «si è inteso porre rimedio a un fattore permanente di forte instabilità che, condizionava in modo improprio la vita politica cittadina. Tuttavia – conclude Tidei – l’esigenza diffusa tra la popolazione e che si avverte tra le forze politiche e sociali è quella di giungere quanto prima alla nomina di un nuovo presidente dell’Autorità portuale. Obiettivo che la Politica deve ormai porsi senza ulteriori indugi e ritardi che hanno già troppo compromesso la vita delle istituzioni locali».

ULTIME NEWS