Pubblicato il

"Un'area al centro della città idonea ad ospitare il nuovo Skate park"

Mirko Di Lorenzo

Mi chiamo Mirko Di Lorenzo e sono uno skaters professionista di Civitavecchia che nel tempo libero frequentava lo Skate park dando lezioni gratuite ai ragazzi più piccoli.
Ho letto con stupore le affermazioni dei Verdi sulla chiusura dello Skate park e vorrei portare a conoscenza dei cittadini la verità su come si svolti esattamente i fatti e quello che è stato fatto in merito dall’Amministrazione Comunale.
La scorsa settimana, grazie al Delegato alle Politiche Giovanili, ho effettuato una ricognizione dei siti cittadini che potessero offrire lo spazio adeguato, e gli indispensabili requisiti di sicurezza ed accessibilità al nuovo Skate park che sarà realizzato in città.
Alla ricognizione hanno partecipato oltre al sottoscritto, il Delegato alle Politiche Giovanili, l’Assessore all’Ambiente, il Dirigente all’Ufficio Ambiente ed alcuni tecnici del Comune.
L’esito è stato più che positivo tanto che è stata identificata un area al centro della città idonea ad ospitare il nuovo Skate park che sarà ideato e progettato con il contributo del sottoscritto e di altri amanti dello Skate. Non capisco quindi tutte le polemiche riportate dai giornali sullo Skate park visto che l’Amministrazione Comunale è stata disponibilissima ed ha già risolto il problema della nuova ubicazione.
Tutti gli amanti dello skate devono quindi stare tranquilli perchè a breve avremo un vero Skate park.

ULTIME NEWS