Pubblicato il

Recintato il cantiere, auto intrappolate

Sono partiti i lavori per la realizzazione della a Piazza del Conservatorio. Residenti e commercianti della zona hanno infatti trovato eretta questa mattina la recinzione che delimita una parte del parcheggio della piazza, con la conseguenza che anche alcune auto posteggiate si sono ritrovate “intrappolate”.
Immediata la reazione dell’assessore al commercio Maria Boncompagni, che ha chiesto subito alla ditta di rinviare di un giorno l’avvio dei lavori per consentire il regolare svolgimento del mercato del mercoledì, per il quale è allo studio una soluzione alternativa per le prossime settimane, come lo spostamento a Piazza Saffi, in attesa di una collocazione definitiva. L’assessore però ha voluto anche sottolineare di non aver ricevuto alcuna nota, sebbene la ditta avesse comunicato l’inizio dei lavori già il 29 dicembre, ed ha stigmatizzato la lentezza degli uffici ed in particolare di quello all’Urbanistica, che, dice Boncompagni «non ha nemmeno rinnovato la sospensione della concessione».
Polemico anche Vittorio Petrelli, di Ambiente e Lavoro, che parla di totale disorganizzazione degli uffici comunali e di mancanza di pianificazione da parte dell’Amministrazione Saladini, le cui decisioni vengono definite da Petrelli «di cartapesta».

ULTIME NEWS