Roma Master Cross, a Roma brillano MTB Santa Marinella e Fan Club Petito
I cicloamatori locali hanno dato battaglia della nona tappa della decima edizione del “Roma Master Cross”, che si è disputata scorsa con un’organizzazione lampo dopo il diniego da parte delle autorità preposte di utilizzare il parco di Villa Pamphili di Roma.
Nella gara a cui potevamo partecipare gli under 40 Massimo Folcarelli (Probike Riding Team), recente dominatore incontrastato dei campionati Italiani FCI e di ritorno dai campionati del mondo (chiusi al quarto posto assoluto) ha lasciato solo briciole agli avversari e se sul podio è stato accompagnati dai compagni di squadra Stefano Capponi e Angelo Mirtelli, alle loro spalle la bagarre per conquistare punti preziosi per la classifica generale ha coinvolto i corridori locali con lo sprint per il quarto posto vinto dal campione italiano Giovanni Cascella seguito a pochi
secondi da Paolo Tempestini (entrambi in forza al MTB Santa Marinella) e poi da un gruppone in cui spiccavano Emanuele Zena (sempre del MTB Santa Marinella) ed Alessandro Costa (Fan Club Fratelli Petito).
Nella categoria A2 la gara ha visto prevalere un quartetto formato dal generosissimo Vittorino Vittorini (MTB Santa Marinella) e dal suo compagno di squadra Paolo Casconi oltre che da Alfio Sciuto (Punto Bici Aprilia) e Armando Mattacchioni (ciclistica l’Aquila). A tre quarti di gara l’allungo deciso di Casconi ha sfilacciato i fuggitivi e così al traguardo sono arrivati nell’arco di pochi secondi, nell’ordine Casconi, Mattacchioni, Vittorini e Sciuto. Combattivi anche gli immediati inseguitori e tra i primi dieci sono si piazzati anche Angelo Ciancarini (Flli Petito) e Fabio Pisanelli (MTB Santa Marinella). Il prossimo appuntamento per la decima tappa è per domenica prossima 28 gennaio a Rieti.