Pubblicato il

Seconda circoscrizione, presto il migliomento della viabilità

Seconda circoscrizione: presto importanti opere migliorative della viabilità sull’incrocio tra via Terme di Traiano e via Martiri delle Fosse Ardeatine. Ad annunciare la novità è il delegato alla viabilità, Michele Avossa, che anticipa l’avvio di una collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani di Civitavecchia e con l’Assessore alla viabilità Attilio Bassetti, per la valutazione e la immediata realizzazione di nuove opere per rendere più facilmente fruibile l’area agli automobilisti . “In particolare – spiega Avossa – a seguito di un progetto presentato dallo stesso Comando dei Vigili Urbani, si vuole procedere ad un sostanzioso incremento e miglioramento della segnaletica stradale presente sull’incrocio, mediante anche l’installazione sia di segnali luminosi lampeggianti di pericolo che la posa in opera di sistemi di rallentamento ad effetto acustico.
Inoltre si vuole procedere alla realizzazione di un’isola a raso tra le due corsie di marcia di via Terme di Traiano direzione monte, con la possibilità di posizonare al centro della stessa isola dei “cordoli spartitraffico” omologati in gomma allo scopo di incanalare i veicoli che devono svoltrae a destra nell’apposita corsia”. “A breve – prosegue il delegato – si procederà alla ricezione delle dovute ordinanze e al più presto possibile iniziarenno anche i medesimi lavori di miglioramento, terminati i quali la II Circoscrizione in collaborazione con l’Assessorato alla viabilità, procederà ad un periodo di sperimentazione e verifica di efficenza e di fattibilità dell’intera opera migliorativa”.
“Con questo nuovo sistema – commenta Avossa – si vuole raggiungere il duplice obiettivo di diminuire nettamente il numero degli incidenti stradali, da anni all’attenzione purtroppo di tutti, garantendo maggiore sicurezza sia ai pedoni che agli automobilisti, e sia di creare corsie più sicure per il passaggio di mezzi di soccorso, nonchè migliorare la viabilità del tratto di strada in questione. Opere importanti che si attendevano da anni e che finalmente grazie alla ottima collaborazione tra la presidenza Frascarelli e l’Assessorato alla viabilità diventeranno presto realtà”.

ULTIME NEWS