Pubblicato il

Sicurezza stradale, avviata la formazione dei docenti

di CRISTIANA MORI

Si è conclusa a Civitavecchia la prima parte del “Progetto sulla sicurezza stradale” promosso dalla Provincia di Roma e dall’Ospedale S.Andrea, a cui hanno partecipato gli insegnanti Antonella Schioppa, Sergio Ferrera, Roberta Pergi, Marina Scaccia, Cristiana Pieroni, Mara Brusisco, Laura Calmieri, , su consenso dei Dirigenti Scolastici:.Maniglia,.De Santis e Zeno.
L’incontro si è tenuto presso la Villa dei Principi tra il neurochirurgo Giancarlo D’Andrea e gli insegnanti delle scuole scelte dalla Provincia come riferimento sul territorio. Il progetto riguarda l’infortunistica stradale e in particolare le conseguenze che il trauma cranico provoca nei ragazzi dagli 11 ai 25 anni che vanno sulle due ruote.
La Provincia e l’Ospedale A.Andrea hanno messo a disposizione tutto il materiale prodotto e naturalmente anche la consulenza dei dottori ed esperti
Il corso proseguirà con una collaborazione fra l’Ospedale e i docenti coinvolti che proporranno agli alunni delle classi che hanno conseguito il patentino un questionario per verificare la reale acquisizione delle regole e dei comportamenti adeguati.

ULTIME NEWS