Snc, gli juniores non lasciano scampo al Gabbiano
Senza storia il derby valido per gli juniores nazionali che opponeva a largo Galli la Snc Enel al Gabbiano Ladispoli, formazione che schierava diversi civitavecchiesi, molti dei quali anche ex di turno. Il confronto si è chiuso con un perentorio 18-3 (1-4, 0-4, 0-5, 2-5, i parziali) per i rossocelesti di Carlo Accorsi che hanno straripato grazie alla cinquina di Gianluca Muneroni, il poker di Antonelli, i tris di Andrea Muneroni e Minà, la doppietta di Castello ed il gol di Righi.
LA CRONACA – La partita comincia con la squadra di casa che approfitta di una superiorità numerica per portarsi in vantaggio:subito dopo la reazione dei rossoblu che con Antonelli prima e poi con ben tre volte Muneroni Andrea chiudono il primo parziale sul 1-4 in favore dei padroni di casa. Nella seconda frazione ecco l’allungo decisivo con i goal in successione di Gianluca Muneroni 2 (1rig) Antonelli e Marco Castello chiudendo con un parziale di 0-4, che mette in pratica fine alle velleità del Ladispoli.
Stesso risultato nel terzo parziale grazie alle reti di Gianluca Muneroni (3goal) Antonelli 1 e Mina’ con un centro a testa. Il quarto tempo si apre con i gol di Mina’ (2) seguito da Castello, Antonelli e infine da Righi.
Questo il commento di coach Accorsi: “Buona la nostra prestazione. Durante la settimana abbiamo preparato questa partita bene sapendo che ci potevano essere dei rischi per noi oggi visto che venivamo da una partita molto facile con l’Antares e che per noi questo era un Derby… Invece è filato tutto liscio e secondo come avevamo preparato la partita. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché ancora una volta hanno dato dimostrazione di maturità e di voglia di vincere che magari poteva venire meno dopo una settimana in cui abbiamo effettuato carichi di lavoro alti in prospettiva anche delle prossime gare. Ora bisogna guardare avanti e cominciare già a pensare alla prossima partita, a Roma contro il Tuscolano,in programma il 18 marzo,che sarà l’ultima partita di andata e sicuramente una bella sfida visto che siamo staccati di 3 punti che abbiamo tanta voglia di recuperare”.
Lo score:: SNC Enel Civitavecchia:Agostini, Antonelli 4, Serra M, Caucci, Righi 1 Mina’ 3, Muneroni GL 5(1rig), Castello M 2, Bertini, Zanella, Castello A, Muneroni A 3, Del Lungo. All. Accorsi.