Pubblicato il

Vela, regata sul lungomare con modelli radiocomandati

L’Associazione Culturale Pirgo.Org di Civitavecchia, con il supporto della Lega Navale Italiana Sezione Civitavecchia, ed in contemporanea con le fasi finali della Louis Vuitton Cup e lo svolgimento dell’America’s Cup a Valencia, organizza la ‘‘Pirgo’s Cup 2007’’ per contribuire ad avvicinare il pubblico allo sport della vela e alle emozioni del Match Race.
Dall’11 maggio al 7 luglio, sul lungomare del Pirgo, Via Thaon De Ravel, Civitavecchia durante i weekend della coppa sarà possibile con il supporto di istruttori qualificati della Lega Navale di Civitavecchia scoprire le regole del match race, la regata a due, e provare a regatare con modelli radiocomandati classe 1 metro, che riproducono le barche di Valencia.
E’ sufficiente iscriversi sul sito www.pirgo.org dal 7 maggio, con il supporto degli istruttori è possibile ricevere un “mini corso” di match race e provare poi a regatare con modelli radiocomandati nello spazio di mare chiuso tra il molo ed il Belvedere del Pirgo.
I migliori potranno disputare le finali del Round Robin e poi la Pirgo’s Cup che si concluderà con la festa e la premiazione del 7 luglio.

ULTIME NEWS