Pubblicato il

Verzaschi ospite al centro Nbc

CIVITAVECCHIA – Cerimonia partecipata questa mattina al Centro tecnico Logistico Interforze Nbc dove è stato celebrato il 27mo anniversario della costituzione del corpo Ingegneri dell’Esercito.
Alla presenza del sottosegretario di Stato per la Difesa, on. Marco Verzaschi, del capo del Corpo Ingegneri, tenente generale Mauro Pescarini, del capo del dipartimento tecnico, maggior generale Antonio Gucciardino, del direttore del Centro, brigadiere generale Giacinto Costantino, e delle autorità civili e militari locali, è stato presentato il volume sul Corpo degli Ingegneri, con la premiazione poi degli ufficiali e degli allievi meritevoli del Corpo.
Interessante poi la parte che si è svolta nello spazio esterno del centro logistico, con la mostra statica di materiali, mezzi e strumentazioni del settore Nbc e con un’esercitazione pratica condotta in modo congiunto dal 7mo reggimento Nbc Cremona e dalla Scuola di Difesa Nbc di Rieti, impegnate nel ritrovamento di un residuato bellico a presunto caricamento speciale e nelle conseguenti attività di bonifica.

ULTIME NEWS