Pubblicato il

Il Santa Marinella batte il Tor dei Cenci

JUNIORES REGIONALI

JUNIORES REGIONALI

di GIAMPIERO BALDI

Bella vittoria dei ragazzi di mister Alessio Michetti nel campionato Juniores Regionali, che si aggiudicano il confronto con il Tor de Cenci per 3 a 2, e mettono una seria ipoteca al progetto salvezza.
La compagine tirrenica, dopo i risultati altalenanti di questi ultimi tempi, rischiavano seriamente di retrocedere se non avessero trovato almeno sei punti per migliorare la loro posizione.
Per raggiungere questo obiettivo, il tecnico rossoblù, chiedeva al suo “collega” della prima squadra il prestito di alcuni giovani inseriti nella compagine che partecipa al campionato di Promozione.
Così, sin dall’inizio della gara, scendevano in campo Benetti, Marco D’Orinzi e Perugini che ovviamente facevano la differenza anche se, ad inizio confronto, i romani passavano in vantaggio con un ben gol realizzato direttamente da calcio di punizione.
Al 20’ però l’esterno Perugini effettuava un lungo passaggio per Olivieri il quale entrava in area e di piattone pareggiava le sorti.
Tra il 10’ e la fine del primo tempo la squadra di Michetti colpiva due pali e una traversa.
Al 10’ della ripresa, i padroni di casa passavano in vantaggio conBenetti bravo a mettere in rete con un deciso colpo di testa.
Al 30’ su punizione,Marco D’Orinzirealizzava il 3 a 1 mettendo momentaneamente il risultato al sicuro.
Al  35’ però, sempre su calcio piazzato, gli ospiti andavano sul 2 a 3 ma non riuscivano a ottenere il pari. “Ci allontaniamo dai play out – dice Michetti – grazie a questo importante successo. Ora, per avere la matematica certezza della salvezza bisogna vincere la gara di sabato prossimo. Abbiamo fatto un bel passo avanti, ora bisogna chiudere la questione per giocarci le ultime gare in tranquillità”.

ULTIME NEWS