Pubblicato il

Carnevale da applausi

Tarquinia. Successo per la sfilata delle maschere. Olmi: «Kermesse da ripetere»

Tarquinia. Successo per la sfilata delle maschere. Olmi: «Kermesse da ripetere»

di ROMINA MOSCONI

Grande successo per la seconda sfilata dei 4 gruppi in maschera ai quali si sono aggiunti i musicisti della banda civica ˜Setaccioli'' vestiti da cow boy con cappelli e pistole.

Questa kermesse, promossa e realizzata magistralmente dall'Amministrazione Comunale e dall'assessorato alla Cultura e Spettacolo, ha attirato per le strade di Tarquinia tantissima folla entusista. L'allegro corteo mascherato ha preso il via dall'alberata Dante Alighieri e si è poi snodato per le vie del centro storico fino a via Luigi Dasti, dove sono stati distribuiti gratuitamente dolci e bibite. Poi il corteo è ripartito lungo lo stesso percorso e tutti hanno potuto ammirare le simpatiche maschere e le belle coreografie dei gruppi. L'assessore Olmi alla fine ha ringraziato tutti i gruppi che hanno partecipato e i ballerini delle palestre ˜Balletto città  di Tarquinia'', ˜Il girasole'', ˜Energym'' ed inoltre la banda musicale e i ˜I ricicloni''.

«Abbiamo fatto tornare grande il carnevale tarquiniese – ha dichiarato soddissfatto l'assessore Olmi – insieme alle palestre e alle scuole di danza abbiamo fato risorgere questa bella tradizione. Io e il sindaco Giulivi siamo molto soddisfatti. Il nostro intento di rinvigorire le tradizioni locali è pienamente riuscito».



ULTIME NEWS