Pubblicato il

Ex sindaci a ''Consulta''

NULL

NULL

di CRISTIANO A DEGNI



SANTA MARINELLA Al via la ˜Consulta degli ex-sindaci'', voluta da Pietro Tidei ed annunciata nel suo programma elettorale. Lunedì 20 febbraio prossimo la prima riunione e la sua costituzione ufficiale.

Saldare l'iniziativa della nuova amministrazione con le esperienze maturate negli anni passati è lo scopo dell'innovazione.

Utilizzare l'immenso patrimonio conoscitivo, umano e politico di cui sono portatori quelli che sono stati sindaci per rendere così ha detto Tidei più feconda e propositiva la nuova esperienza amministrativa. Il passato di ogni contesto sociale va recuperato, considerato, valorizzato. La cronaca politica della nostra città  nel tempo diventa storia, come tutte le vicende individuali e collettive degli uomini, dei cittadini. Le memorie della nostra storia contribuiranno assegnare i percorsi educativi, sociali e politici delle generazioni che verranno. Con questa proposta vogliamo contribuire a lanciare un messaggio di unità  per la nostra comunità  locale.

Saranno presenti personaggi importanti della città  come Bruno Zampa, Alfio Vergati, Giancarlo Silveri, Manfredo Ballarini e così via via sino ai più recenti Enzo De Fraia, Achille Ricci, Franco Bordicchia, Marco Maggi, Antonietta Urbani. La riunione sarà  occasione per rivolgere un grato riconoscimento al compianto Mancherà , purtroppo, il compianto Silvio Caratelli scomparso recentemente.



ULTIME NEWS