Pubblicato il

Ladispoli, il vicesindaco Rosaria Russi candidata al Senato

NULL

Condividi

LADISPOLI – La candidatura al Senato del vice sindaco Rosaria Russi è motivo di orgoglio per tutta l'Amministrazione comunale e per l'intera città . Raccogliamo i frutti della crescita e dell'impegno che ha contraddistinto negli ultimi dieci anni l'evoluzione della classe politica del Centro sinistra di Ladispoli. Con queste parole, il sindaco Gino Ciogli ha commentato l'inserimento del vice sindaco ed assessore alle Politiche sociali, Rosaria Russi, nella lista dei candidati al Senato dei Democratici di Sinistra nel Lazio alle prossime elezioni politiche del 9 aprile.

Siamo certi che questa candidatura ha proseguito Ciogli potrà  raccogliere nel nostro litorale consensi da parte dei tanti cittadini che da anni apprezzano il lavoro svolto dal vice sindaco. Rosaria Russi è assessore alle Politiche sociali dal 1997 e dal 2002 ricopre anche l'incarico di vice sindaco nella Amministrazione comunale di Ladispoli. Giornalista, impegnata in campo sociale, da 15 anni è componente attiva dell'AVO, Associazione Volontari Ospedalieri. Il passaggio all'attività  di assessore è stato di fondamentale importanza per la sua formazione politica ed amministrativa. Intimamente convinta del ruolo della politica come agente di promozione sociale, si è attivamente impegnata per la creazione di un welfare locale, promovendo e applicando i principi enunciati nella legge nazionale sulla riforma dei servizi socio-assistenziali.

Grazie all'esperienza maturata nell'animazione della rete dei servizi sociali ha aggiunto il sindaco ha coinvolto nei numerosi progetti avviati e realizzati – tra cui spiccano quelli nell'area della disabilità  – le realtà  territoriali del privato sociale, il mondo della scuola, le realtà  socio-economiche e il mondo del volontariato. Ha ottenuto ampie attestazioni di stima e apprezzamento nel territorio e in ambito provinciale, grazie alle innovazioni apportate nelle Politiche sociali e la proposizione e diffusione di buone prassi.


Condividi

ULTIME NEWS