Pubblicato il

Scacchi, Circolo Valentini in gara per la Serie C

Inizierà  domani il campionato di scacchi a squadre, Serie Promozione, organizzato dal Comitato Regionale Scacchi Lazio della Federazione Scacchistica Italiana. L'onore di rappresentare la nostra città  spetterà  al Circolo Scacchistico Civitavecchiese Luigi Valentini'' che sarà  presente con due squadre. Per il Circolo, unica realtà  locale ad essere affiliata alla FSI, è un ritorno alle gare ufficiali a squadre disputate fino al 2000.

Il campionato si gioca in gironi all'italiana di cinque squadre della quali soltanto la prima classificata sarà  promossa in Serie C; la formula prevede la disputa di due incontri in casa e due in trasferta.

La prima squadra del Valentini esordirà  domani in casa contro il Circolo Banca D'Italia di Roma mentre la seconda squadra sarà  di scena a Viterbo contro una formazione locale. L'inizio della sfida casalinga, che si svolgerà  presso la nuova sede del Circolo in via Berlinguer angolo via Spinelli, sarà  alle 11 e vedrà  fronteggiarsi 4 giocatori per ogni squadra in una sfida singola contro uno degli avversari; ogni giocatore avrà  a disposizione due ore per effettuare le prime 40 mosse e altri trenta minuti per terminare la partita. Nell'invitare tutti ad assistere all'incontro, gratuitamente, per tifare per i colori della nostra città , rivolgiamo il migliore in bocca al lupo alle due squadre che tenteranno la difficile impresa, vista la poca esperienza a questi livelli, di ottenere la promozione in serie C.

ULTIME NEWS