Pubblicato il

Scuole calcio in campo per S.Fermina

Grande festa al Fattori per il torneo organizzato in onore della santa patrona della città 

Grande festa al Fattori per il torneo organizzato in onore della santa patrona della città 

di ROMINA MOSCONI



Si è svolto al Fattori, in un tripudio di folla e di allegria, la finale del torneo di calcio Santa Fermina'' a cui hanno partecipato i baby calciatori delle varie società  sportive civitavecchiesi. Il torneo, organizzato dal Csi e patrocinato dal Comune di Civitavecchia, ha preso il via mercoledì primo marzo e ha visto la partecipazione di tantissimi bambini che hanno provato l'emozione di giocare e di mostrare le proprie capacità  calcistiche. Ogni anno spiega il presidente dell'Csi, Andrea Donato, in occasione dei festeggiamenti per Santa Fermina organizziamo un torneo di calcio, ma quest'anno per la prima volta l'abbiamo pensato per i più piccoli ed è stata un'esperienza molto positiva. Con la scusa del torneo che si è svolto in molte giornate e sui vari campi cittadini si è creata la possibilità  di aggregazione non solo tra i piccoli calciatori, ma anche tra i loro famigliari. Sugli spalti hanno espresso la loro grande soddisfazione anche i genitori che hanno sottolineato il clima di amicizia e di allegria che si è respirato in queste giornate. Al settimo cielo tutti i bambini che hanno provato l'emozione del gioco di squadra e della competizione. Molto divertiti e soddisfatti anche gli arbitri dell'Csi, Cedrini, Barbanera, Greco e Sannino, che hanno garantito il regolare gioco. Questo gala è stato anche un importante motivo di incontro fra le società  sportive cittadine, che di solito vivono in competizione hanno sottolineato alcuni allenatori ed è molto bello guardare lo spirito agonistico e l'entusiasmo di questi bambini.Campo Dopo le varie partite si è svolta la premiazione e il signor Donato e la delegata allo sport del Comune di Civitavecchia, Cinzia Strengacci, hanno premiato tutti i bambini con una medaglia su cui è impressa l'immagine di Santa Fermina e poi sono state consegnate le targhe ricordo alle società  che hanno partecipato, ossia: Dopolavoro Ferroviario, la Civitavecchiese, il Quartiere Campo Oro, il San Gordiano e la San Pio X. E' stata davvero una bella manifestazione e come Comune ringraziamo il Csi per l'ottima organizzazione ha dichiarato la Strengacci una cosa molto positiva è stato l'aggregazione che c'è stata tra i bambini, gli allenatori, gli organizzatori e i genitori. E' sicuramente un'esperienza da ripetere, anche perchà© questi bambini hanno dato la testimonianza diretta e vivente dello sport con la S maiuscola. Sarebbe bello vedere l'entusiasmo e la voglia di giocare di questi bambini nei campi e il clima d'amicizia sugli spalti anche nei campi di serie A.



Dopolavoro Ferroviario: Marco Niccolò, Davide Tartaglia, Luca Caucci, Luca Simonante, Alessio Gaudino, Simone Massaro, Luca Morelli, Mattia De Negri, Manuel Amoroso, Valentino Rassa. All: Riccardo Pieri

SanCivitavecchiese: Michele Cibelli, Simone Tesoro, Gabriele Ceccacci, Genny Gallo, Francesco De Santis, Luca Iacomelli, Mattias Funari, Daniele Serianni, Lorenzo Pietranera, Leonardo Oliviero, Giordano Poduti, Daniele De Felici, Federico Fati, Matteo Castagnari, Lorenzo Quattrucci, Edoardo Pontani. All:Tonino Carucci, Simone Onorati e Mauro Farina.

San Pio X: Matteo Izzo, Luca Fantozzi, Marco Castagnola, Cristian e Sasha Bianchi, Giuseppe

Agostini, Gabriele Mariantoni, Cristian Moccia, Manolo Carucci, Gabriele Baffetti, Yuri Birra, Daniele Cassano, Matteo Bergantini, Alessio Vescio. All: Alessandro Pacitti e Alessio Baffetti.

Quartiere Campo Oro: Paolo Cherchi, Alicia Censasorte, Gabriele Bertuccelli, Nicolas Vitelli, Cristian Deiana, Mattia Bargiacchi, Samuele Cerroni, Luca Mori, Fabrizio Cosimi, Davide Marcucci, Cristian Cerroni, Daniele Fais, Manolo De Caro, Silvio Gori, Adriano Punzo, Cristian Monaldi, Alessandro Pieretti, Lorenzo Centolani, Ivan Saraceno, Manuel Cedro, Lorenzo Nunzi,

Daniel Zeno, Francesco Piras, Cristian Zeno, Brando Mortellaro, Francesco Piccioni, Francesco De Santis. All: Andrea Gualtieri, Umberto Di Maio e Cristian Legittimo.

San Gordiano: Alessandro Chirico, Tiziano Ricci, Lorenzo De Fazi, Jacopo Patti, Antonello Aiello, Giacomo Di Sarno, Mattia Di Carluccio, Fratesco Martini, Andrea Pizzarri, Lorenzo Mezzano, Daniele Abbatini, Gianmarco Fiorentini, Giordano Fatarella.

All: Pietro Aiello, Pino Brandolini e Gianluca Fatarella.

ULTIME NEWS