Pubblicato il

Tarquinia: ufficiali uzbeki al museo e alla necropoli

NULL

NULL

TARQUINIA – Quattro ufficiali dell'esercito della Repubblica dell'Uzbekistan, hanno visitato stamattina la necropoli etrusca e il Museo Nazionale di Tarquinia. I quattro ufficiali, un capitano, un maggiore e due tenenti colonnelli, erano accompagnati da un ufficiale del Centro Simulazione e Validazione dell'Esercito Italiano (ex-scuola di guerra) di Civitavecchia, che attualmente è comandato dal Generale Amilcare Casalotto.

I quattro militari uzbeki, in questi giorni stanno visitando il Centro e sono interessati alle moderne apparecchiature e alle nuove modalità  addestrative messe in atto dall'esercito italiano presso questa struttura, che lo ricordiamo è all'avanguardia nel panorama internazionale e desta l'attenzione delle forze armate delle altre nazioni europee.

Gli ufficiali, che erano accompagnati da una guida turistica di lingua inglese messa a disposizione dall'assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, hanno mostrato di gradire molto le testimonianze dell'antica civiltà  etrusca e in particolare gli affreschi presenti all'interno delle tombe.

L'Uzbekistan è una delle tante repubbliche nate dalla dissoluzione dell'ex- unione sovietica, ha circa 25 milioni di abitanti e nel suo territorio sorge la famosa città  di Samarcanda.

ULTIME NEWS