A Tolfa torna l' Arrampicata
Domenica si disputerà l'VIII edizione dell'Arrampicata, gara podistica organizzata dal Gruppo Podistico Monti della Tolfa L'Airone. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Tolfa e con il supporto dell'Università Agraria di Tolfa, dell'Avis Comunale e di tanti altri sponsorche ormai da qualche anno sostengono con entusiasmo il Gruppo Podistico Airone.
I membri della società e tanti altri volontari stanno lavorando alacremente per mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi affinchà© la manifestazione si possa svolgere senza problemi come del resto è avvenuto in tutte le edizioni precedenti.
Il Presidente Enzo Bentivoglio si è detto fiducioso sulla buona riuscita della manifestazione e è sicuro di poter contare sulla partecipazione di oltre 200 concorrenti.
Il campo dei partecipanti si presenta già molto agguerrito infatti hanno gia comunicato la propria adesione Giuseppe Carella (vincitore delle ultime due edizioni), Giorgio Calcaterra (vincitore dell'edizione del 2000 e secondo nel 2002), Guido Arsenti (terzo l'anno scorso). Numerosa sarà la rappresentanza della società organizzatrice che punta a uno dei primi posti della classifica per società . L'Arrampicata è diventata un gara molto famosa e apprezzata da tutti gli appassionati del centro Italia sia per la particolarità di essere una corsa in salita per 6 degli 8,850 Km, sia per la ricchezza del montepremi.Saranno premiati i primi 20 delle 12 categorie in cui sono divisi i concorrenti e inoltre saranno premiati i primi 10 atleti maschi, le prime 5 donne e le 3 società con il maggior numero di iscritti.
Gli organizzatori danno l'appuntamento a tutti gli appassionati per domenica 27 agosto lungo le rampe della Braccianese Claudia (dalla fraz. di Rota a Piazza Vittorio Veneto) per sostenere gli atleti in gara e, conoscendo le pendenze che dovranno affrontare, siamo sicuri che ce ne sarà sicuramente bisogno.