Pubblicato il

Accesso sud, arrivederci a settembre

Cantiere alla Medusa sospeso'' per tutta l'estate: e la viabilità  resta così.Allo studio la possibilità  di aprire parzialmente il ponte al passaggio delle auto L'eccessiva frammentazione alla base del fermo. Il traffico rischia di andare in tilt

Condividi

Quasi iniziava a prendere forma lo svincolo della Medusa che la ditta Cacciapuoti stava realizzando da qualche mese, nell'ambito della riqualificazione dell'accesso viario sud della città . Una bella rotatoria già  si intravedeva, al centro una palmetta. E invece, da un paio di settimane a questa parte, nulla si muove più. Il cantiere è deserto, gli operai non ci sono. Motivo: una sospensione'' temporanea dei lavori decisa in accordo col Comune per superare le difficoltà  sorte durante l'esecuzione dell'opera.

Quella più rilevante, a quanto è dato sapere, sarebbe relativa all'eccessiva frammentazione del cantiere, disposta per lenire i disagi per la cirolazione stradale ma che avrebbe causato un aumento dei costi che evidentemente l'impresa intende ridiscutere.

Da qui la decisione di anticipare la sospensione, comunque prevista per il periodo di Ferragosto ed allungarla fino a settembre. La carreggiata dell'Aurelia, però, resterà  così, mentre per l'accesso a San Gordiano è allo studio (ma non è detto che si faccia), l'apertura provvisoria al traffico sotto il ponte, almeno in entrata.

Insomma non si prospettano tempi facili per la circolazione, vista anche la concomitanza con l'istituzione del senso unico su via Roma. E, c'è anche da dire che, tra revoche, sospensioni e aggiustamenti'' non è migliore la situazione delle grandi opere il cui percorso sembra più accidentato del previsto.


Condividi

ULTIME NEWS