Pubblicato il

Antenna a San Gordiano, i cittadini interpellano Michelli

Si è svolto ieri mattina a San Gordiano l'incontro promosso dal presidente della Terza Circoscrizione Gianfranco Perna, al quale hanno partecipato, oltre al comitato di quartiere sorto contro le antenne, anche l'assessore all'Ambiente Diego Michelli la biologa Baldacci e la responsabile dell'Ufficio Ambiente Flaminia Tosini.

Tema dell'assemblea lo spostamento dell'antenna H3G, installata sul tetto di una abitazione privata, a via San Gordiano, all'altezza del civico 20, come chiesto a gran voce dagli stessi residenti della zona, che dopo diverse riunioni ed alcune lettere inviate al Comune, il 24 ottobre scorso avevano anche dato vita ad una colorita manifestazione.

L'incontro di ieri mattina è stato molto veloce, ma c'è comunque stato il tempo per ripercorrere non solo tutte le fasi relative alla installazione dell'antenna sotto accusa, ma anche quelle che hanno accompagnato l'emanazione dei vari regolamenti relativi alle installazioni di impianti che si sono succeduti tra ricorsi al Tar da parte dei gestori e lacune da parte delle amministrazioni.

Il comitato ha anche chiesto la delocalizzazione dell'antenna in via San Gordiano, ipotesi sulla quale si è mostrato possibilista l'assessore Michelli, il quale però ha chiesto ai residenti di individuare un sito alternativo. Il prossimo incontro potrebbe svolgersi già  nei prossimi giorni, direttamente presso la sede della Circoscrizione.

ULTIME NEWS