Pubblicato il

Gatti: Il Comune riprenda possesso dell'Interporto''

è una replica ferma e puntuale quella del consigliere della Margherita Aldo Gatti alle accuse mosse dal comitato dei 160 corsisti dell'Interporto.

«In Consiglio « spiega Gatti « ho solo detto che non abbiamo chiesto il voto ai corsisti per non prenderli in giro. Non ho nulla da nascondere in proposito ed anzi li invito a ritirare una copia del mio intervento in Comune».

Il consigliere prosegue ricordando di aver assunto sulla vicenda Interporto una posizione chiara fin dall'inizio. «Io ritengo che il Comune debba rivendicare il 51% – afferma – e che solo questa sia la soluzione per tutelare i corsisti e garantire loro una stabile occupazione. Inoltre occorre fare chiarezza sui conti, perchà© di soldi pubblici finora ne sono stati spesi fin troppi: sarebbe bene infatti che il sindaco portasse in Procura tutte le carte che ha, inclusi i bilanci, dai quali si evince che gli investimenti che sono stati fatti provengono da finanziamenti da parte di banche. E dunque mi chiedo: è legittimo ottenere oltre 25 milioni ipotecando terreni comunali? Se il Pincio fosse proprietario dell'Interporto tutto questo non succederebbe e anche i corsisti, che oggi legittimamente protestano, avrebbero molte garanzie in più».

ULTIME NEWS