Pubblicato il

La Margherita: «Il documento unitario è merito di Saladini»

Se si presenterà  un lavoro comune della maggioranza sul documento da presentare al consiglio comunale sul porto, molto sarà  dovuto alla mediazione del sindaco Saladini.

Questo il senso della dichiarazione diffusa ieri dal coordinatore della Margherita, Valentino Carluccio in merito alla riunione di maggioranza che ha portato a stilare la bozza sulla quale, in merito al rinnovo dei vertici dell'Authority, è poi sparita la parola discontinuità '' per lasciare il posto alla salomonica frase «i partiti, ognuno per la sua parte, confermano le indicazioni fornite al Sindaco».

«I partiti della maggioranza hanno prodotto un lavoro comune – sottolinea Carluccio – un documento da tutti condiviso che sarà  la piattaforma prer una discussione serena e responsabile. La Margherita apprezza lo sforzo di mediazione del sindaco Saladini che è riuscito a conciliare le posizioni dei partiti su un problema di grande importanza come quello del porto».

Intanto Cerasa ha fissato per domani la Conferenza dei Capigruppo «per discutere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto, chiesto dall'opposizione, per esaminare il previsto passaggio del sistema idrico cittadino con tutto il personale che vi è occupato alle dipendenze dell'Acea nell'ambito dell'Ato2».

ULTIME NEWS