Pubblicato il

La scuola di canto di Lorena Scaccia segnalata dall'Unesco

Doppio successo per la nota insegnate di canto civitavecchiese Lorena Scaccia.

Con una nota la cantante ha reso noto che poprio la sua scuola è stata segnalata insieme a poche altre (circa una ventina in tutta Italia) e ai più grandi conservatori dall'Unesco, organizzazione internazionale con sede in Francia.

L'altra grande soddisfazione, riguarda invece riguarda la nomina a Direttore artistico e responsabile del settore canto moderno professionale di due importanti scuole italiane. La prima è il Centro studi di musica moderna di Ascoli Piceno, diretta dal maestro Emidio Cecchini, che vanta ben tre sedi. Lo stesso incarico è stato affidato a Lorena Scaccia presso l'Istituto musicale Donizetti di Mirto Crosia (Cosenza), nuova struttura diretta da un ex allievo di Lorena, il gioGiuseppe Greco, che è tra le più moderne ed efficienti della regione Calabria.

Il compito di Lorena Scaccia sarà  quello di coordinare e supervisionare il lavoro degli insegnanti di canto di queste due scuole, nonchà© di verificare i progressi nella tecnica vocale degli allievi. La nomina è stata ufficializzata con l'apertura dell'anno didattico 2006/2007, mentre è stato confermato lo stesso incarico, per il 6° anno consecutivo, presso la scuola di musica La settima nota di Manziana.

ULTIME NEWS