Mattucci: due sconfitte, ma tante buone indicazioni
di ROBERTO BOCCOLI
E' il Siena ad aggiudicarsi il Memorial Enzo De Angelis, il triangolare di pallacanestro femminile, svoltosi presso il Palazzetto dello Sport di Santa Marinella ed a cui hanno partecipato oltre alle toscane (ambiziosa formazione di A2) anche il Sulmona (serie B) ed ovviamente le padrone di casa della Mattucci.
La finalissima, in sostanza l'ultima gara in programma, ha visto Siena battere il Sulmona con 12 punti di scarto.
Amalfitano e compagne invece sono uscite sconfitte in entrambe le mini-sfide: con le toscane per 43-31 e con le abruzzesi per 31-27.
Nonostante le due cadute le ragazze guidate da Daniele Precetti non hanno affatto demeritato, muovendosi bene in campo e dimostrando in generale un buon gioco di squadra. Diverse le indicazioni per il coach, che avrà comunque tempo e modo per rivedere le cose che ancora non girano alla perfezione.
All'inizio del campionato di serie B2 femminile mancano infatti ancora due settimane (l'esordio in campionato è fissato per sabato 7 ottobre, alle 18 presso il Palazzetto dello Sport di Via delle Colonie, contro il Montecatini) e fino ad allora ci sarà la possibilità di sistemare ogni cosa. Anche se il Memorial De Angelis'' ha messo in luce una Mattucci, che al di là del verdetto del campo, può sperare con il suo cocktail ben miscelato di esperienza e gioventù.