Partecipate, Rubini alla guida della commissione
E’ già iniziata l'attività valutativa del Gruppo di Lavoro e di studio nominato dal Sindaco Saladini sulle società partecipate. Ne dà notizia il Pincio, che puntualizza anche la composizione della commissione.
Ne fanno parte tre tecnici esperti esterni (Giovanni Rubini, Loreto del Cimuto e Massimiliano Lombardo) e tre dirigenti comunali (Luigi Annibali, Ivan Magrì e Giorgio Venanzi, quest'ultimo in qualità di segretario).
Alla commissione il Sindaco ha chiesto di riferire entro il 30 settembre sulla situazione dei servizi pubblici locali ed in particolare delle società , degli Enti, degli Istituti e delle Aziende comunali o comunque facenti capo al Comune stesso.
Il team di tecnici è guidato da Rubini che fu il principale consulente dell’assessorato al Bilancio, allora guidato da Salvatore Renda, nel disegnare la riforma dei servizi pubblici locali, con le esternalizzazioni.
In merito alle esternazioni del presidente di Etm Renda – prosegue la nota del Pincio – nel ribadire il pieno sostegno alle iniziative del dott Giorgio Venanzi, si rammenta che proprio in quella sede saranno attentamente valutati sia l&apos