Pubblicato il

Ricordando Angelo Frammartino

A Gerusalemme è stato ucciso Angelo Frammartino, un giovane pacifista. Era lì per un progetto di cooperazione dell’Arci e della Cgil con i bambini palestinesi. Angelo era un nostro compagno, attivista e militante dei Giovani Comunisti di Monterotondo. In questo momento di grande dolore e cordoglio invitiamo coloro che si riconoscono nel No alla guerra senza se e senza ma a ricordarlo esponendo le bandiere della pace dai balconi.

In questo momento ci stringiamo attorno alla famiglia di Angelo, al padre, alla madre e alla sorella, agli amici e compagni di Monterotondo e Roma che lo hanno conosciuto ed amato.

Ai volontari che condividevano con lui quest’impegno, ai compagni dell’Arci e della Cgil va il nostro abbraccio.

Il dolore è ancora più grande perchà© Angelo amava la pace,ad essa dedicava passione e impegno, nel nostro partito e nel movimento, come testimoniano le sue parole e i sui scritti. Per amore della pace partecipava al campo di lavoro per bambini e giovani palestinesi organizzato dalla Cgil e dall’Arci a Gerusalemme est.

Proprio per questo, invitiamo tutti e tutte a ricordare Angelo esponendo di nuovo in questi giorni, alle finestre e ai balconi, la bandiera della pace, perchà© continui l’impegno per fermare la spirale di guerra e violenza.

Valentina Di Gennaro, Giovani Comunisti circolo M.Pelosi, Civitavecchia

ULTIME NEWS