Sanremolab – Accademia della canzone 2006, grandi novità e nuova gestione
E’ on line il nuovo bando e la domanda di partecipazione all’edizione 2006 di SanremoLab- Accademia della Canzone 2006 che da la possibilità a cantanti singoli, gruppi e duo, di accedere al Festival di Sanremo 2007.
Importantissima la novità di quest’anno. I requisiti per partecipare all’edizione 2006 sono solo due:
– Avere un’età compresa tra i 16 ed i 36 anni (rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data della prima serata del Festival di Sanremo); in caso di duo o gruppi il limiti d’età deve essere rispettato tassativamente da tutti i componenti.
– Non aver mai partecipato, in nessuna categoria, a precedenti edizioni del Festival di Sanremo. Per cui non esiste più, per quest’anno, la regola valsa negli anni passati, di non avere un contratto discografico.
L’importante è che il brano inedito che dovrà essere presentato, non sia mai stato eseguito davanti ad un pubblico presente o lontano o che comunque non abbia già avuto un impiego in una qualsiasi attività o iniziativa direttamente o indirettamente commerciale (stampato e messo in commercio, diffuso per radio, televisione, internet, sino alla eventuale prima pubblica esecuzione nell’ambito del Festival).
Il Comune di Sanremo ha affidato alla Sanremo Promotion S.p.A., società partecipata del Comune di Sanremo, la gestione di SanremoLab – Accademia della Canzone di Sanremo, per tre anni. Il progetto è di far diventare Sanremo La città