Pubblicato il

Scatola Folle, 4 spettacoli di qualità 

Di ROMINA MOSCONI
La compagnia teatrale amatoriale Scatola Folle'' si fa in quattro per offrire al pubblico 4 appuntamenti con il teatro impegnato, che si svolgeranno nella magica cornice della terrazza della Rocca, dove gli artisti della compagnia civitavecchiese metteranno in scena sotto le stelle grandi lavori.

Questa manifestazione teatrale, organizzata in collaborazione con la Regione Lazio e con il contributo della Pro Loco e del Centro Ape Regina'', prenderà  il via il 6 agosto alle 21.15, quando gli attori Maria Paola Dessì, Gian Giorgio Cadoni, Carla Morella e Francesca Zanza rappresenteranno l'opera classica Orestea'' di Eschilo , realizzata in collaborazione con il Teatro '˜S'Arza'' e l'Istituto Italiano di Cultura Classica di Sassari. Il secondo appuntamento è fissato invece per la serata del 18 agosto con Caligola'' di Albert Camus, interpretato da Fabio Porroni, Marco Marsili, Veronica Pacifico, Francesca Burla, Ilaria Piemontesi, Stefania Mangione, Gianna Di Lorenzo, Nicoletta Di Paolo e Flavia Marani. La rappresentazione sarà  diretta da Ronaldo Macrini e Paco Milea.

Ma Scatola folle'' non promuove solo teatro, ma anche musica e quindi invita tutti a partecipare alla tre giorni di musica anni '60 e '70 che prenderà  il via il 23 agosto e che si concluderà  il 25 e che prevede anche la proiezione di video inediti. Dal 31 agosto al 2 settembre invece l'appuntamento è con il teatro d'avanguardia e sperimentale. Gli attori Cristina Rocchetti, Diego Grimaldi e Novella Novellini daranno infatti vita a Il Cortile'', liberamente tratto da Spiro Scimone.

ULTIME NEWS