Pubblicato il

Shooting girls in mostra per il Concorso Forno

SHOOTINGDa sabato 23 a sabato 30 settembre, sempre nell'aula consiliare Renato Pucci, nell'ambito delle manifestazioni per il decennale del concorso di fotografia Francesco Forno, sarà  il turno di Giorgia Gallinari, socio dell'Associazione, con una mostra, con più di cinquanta lavori, anch'essa dedicata alle donne, in questo caso, giovani e giovanissime dal titolo Kit di sopravvivenza per ragazze scattanti (Shooting girls survival kit). La fotografia un’arte, una passione che nasce dal cuore e dalle emozioni di una giovane artista italiana, Giorgia Gallinari.

Un titolo che racchiude gli aspetti più profondi che l’autrice ha voluto esprimere attraverso i suoi scatti, un mondo di sentimenti che coinvolge tutti ma, soprattutto, le giovani generazioni.

Un connubio perfetto di realtà  ed emozioni alla continua ricerca del bello nelle sue forme più naturali, più umane, sempre nel rispetto della vita e di tutto ciò che ne fa parte.

Scatti semplici che nascondono le gioie, i dolori, le delusioni e le ambizioni di Giorgia e di tutte le ragazze della sua età .

La fotografia come strumento per trasmettere le sensazioni che la realtà  quotidiana ci offre in ogni momento del giorno. La capacità  di cogliere gli aspetti della vita attraverso un paesaggio, un soggetto e di trasformare le proprie gioie e le proprie paure in lavori fotografici come quelli che Giorgia Gallinari ha voluto donare al suo pubblico. Un appuntamento da non perdere quello con Kit di sopravvivenza per ragazze scattanti e con Giorgia Gallinari per poter vivere nei prossimi giorni una settimana di emozioni nella cornice di soggetti reali e della loro bellezza.

ULTIME NEWS