Pubblicato il

Successo del Sempre noi live

Di ROMINA MOSCONI

ALLUMIERE « Ancora successi in piazza in questa calda estate allumierasca.

La giunta Cammilletti ha promosso ieri una domenica coi fiocchi che ha visto il grandissimo successo per il concerto della popolare band Sempre noi'', che annovera tra le sue fila Paolo e Chris, i due grandi musicisti che hanno suonato per 20 anni con l'indimenticato Augusto Daolio.

Poco dopo le 21.30, dopo il saluto di Rodolfo Palieri, promotore del gruppo Alfa e del Cescat, sul palco sono saliti proprio i due leader del gruppo che hanno salutato la piazza; dopo di loro si sono avvicendati sul gruppo anche gli altri componenti del gruppo e pian piano sono risuonate nell'aria le note dei brani che hanno proposto. In questo live di oltre 2 ore, la band ha travolto e entusiasmato i numerosi spettatori. All'inizio il pubblico è apparso un po' freddino, ma la simpatia e la potente voce di Davide e l'indiscutibile bravura dei musicisti ha scaldato la platea composta da persone di ogni età . Davide (voce del gruppo), Paolo, Chris, Massimo e Giovanni hanno infatti molto interagito con il pubblico e alla fine si sono intrattenuti con i fans, alcuni provenienti da fuori.

Gli allumieraschi sono rimasti molto colpiti dalla loro disponibilità  e da alcuni assoli di musica. Molto positivi quindi i commenti in piazza nel dopo concerto. Tante persone hanno sottolineato che la voce dei Davide è molto somigliante con quella del grande Daolio.

Una serata piacevole quindi che ha visto trionfare la musica d'autore e che ha dimostrato che alcune pieces evergreen non moriranno mai e che riescono ad entusiasmare gente di ogni generazione. Un plauso quindi all'amministrazione comunale che ha puntato su questa band e un altro ancora più grande a questi bravissimi musicisti capaci di far vibrare le corde interiori con musiche d'alto livello e testi impegnativi.

ULTIME NEWS