Pubblicato il

Italy Real Expo, Tidei: "Un successo"

CIVITAVECCHIA – Grande successo per l’Italy Real Expo di Milano. Presenti anche i rappresentanti di Civitavecchia: il sindaco Pietro Tidei e il presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia Pasqualino Monti.
«Una giornata breve ma intensa – spiegano in una nota da palazzo del Pincio – nella quale Civitavecchia si è distinta per aver presentato una progettualità innovativa all’insegna dello sviluppo e della sostenibilità».
Un work shop quello di ieri dedicato al rapporto tra attività portuali, sviluppo costiero e urbano e ora organizzato all’interno di un padiglione ospitante anche i comuni di Cagliari, Ancona, Savona e Rimini.
In questa cornice «la nostra città -proseguono dal Pincio – è stata presente con ben due totem che illustravano dettagliatamente le prospettive di sviluppo, e nel corso della giornata, il sindaco Tidei e il presidente Monti hanno analizzato le diverse criticità locali».
Obiettivo: relazionare le soluzioni innovative proposte per incrementare la qualità e lo sviluppo dei territori.
Una relazione, quella effettuata da Monti e Tidei, che ha riscosso numerosi successi: «Tanti – sottolineano nella nota inviata da palazzo del Pincio – gli investitori rimasti colpiti dalle potenzialità del nostro territorio, tanti i contatti con imprenditori italiani e internazionali».
E non poteva che essere soddisfatto del successo ottenuto durante il ‘‘tour’’ milanese, il sindaco Pietro Tidei. Per il primo cittadino, infatti, «non c’è dubbio che le qualità di Civitavecchia siano state adeguatamente valorizzate e rappresentate».
Motivo per cui il primo cittadino civitavecchiese non può fare a meno di ringraziare «tutti i miei collaboratori, l’Autorità Portuale e la Fondazione Patrimonio Comune dell’Anci che hanno permesso di cogliere questa occasione».

ULTIME NEWS