Pubblicato il

Il team di Supino in finale al trofeo ‘‘Galli’’

VERDECALCIO. Il Dlf batte 1-0 in semifinale il Cerveteri. I 2003 di Baffetti vincono 5-3 col Civitavecchia

Condividi

di GABRIELE TOSSIO

E finale sarà. I piccoli guerrieri del Dlf capeggiati con ardore dal ‘‘generale’’ Franco Supino strappano al Cerveteri la possibilità di conquistare il trofeo ‘‘Galli’’, al cospetto dei propri supporter; impresa epica che traghetta i giovani biancoverdi ad uno scalino, forse il più duro, dalla conquista del titolo.
I civitavecchiesi si sono battuti con enfasi e determinazione, la semifinale è stata degna di nota e ricca di quel fermento che contraddistingue i match da dentro e fuori, gare che corrispondono all’anticamera del possibile paradiso.
Ci siamo dunque, e non poteva essere altrimenti, il nutrito gruppo del paziente e perseverante Supino ha lavorato sodo tutto l’anno misurando le proprie potenzialità contro ateti anagraficamente (e spesso non solo) più grandi. Ora i tremendi ragazzi sono vaccinati a dovere e pronti per raccogliere i frutti di un lavoro certosino e caparbio. La semifinale è stata decisa da una rete pesantissima messa a segno da Cedeno: 1 a 0 il verdetto, un epilogo che sintetizza in maniera netta, l’equilibrio di una disputa fantastica.
Appuntamento fissato ora alle 15.30 di oggi, campo Galli di Cerveteri in via Settevene Palo, per la finalissima che vedrà opposti i biancoverdi al Fiumicino.
Frattanto nel torneo in memoria di Tullio Granci disputato al Villaggio del Fanciullo i classe 2003 di Alessio Baffetti si sono classificati al primo posto in virtù del successo per 5 a 3 nella finale coi cugini nerazzurri del Civitavecchia.
Ed ora si cerca la doppietta con la vittoria del memorial Galli, gara da vincere per i 2000: sarebbe il giusto coronamento per una stagione ad ogni modo fruttuosa e lusinghiera.


Condividi

ULTIME NEWS