Pubblicato il

Oltre mille visitatori alla mostra sulla ceramica

Tolfa. GRande successo per la manifestazione ‘‘from pottery to plastic’’ Landi: «Ancora una volta il Polo culturale si è dimostrato  centro propulsivo e nevralgico del comprensorio» 

Tolfa. GRande successo per la manifestazione ‘‘from pottery to plastic’’ Landi: «Ancora una volta il Polo culturale si è dimostrato  centro propulsivo e nevralgico del comprensorio» 

TOLFA – Incredibile successo per la manifestazione ‘’From pottery to plastic’’ promossa dall’associazione Chirone in collaborazione con ‘‘Laboratorio Boschivo’’ e che ha visto la presenza di oltre 1000 visitatori. All’evento hanno partecipato 27 artisti italiani, finlandesi e norvegesi e oltre 100 partecipanti ai diversi workshop sulla ceramica e in tanti (oltre mille) hanno visitato la mostra e hanno partecipato alla manifestazione conclusiva che si è tenuta sabato 22 giugno. A tutti è piaciuto il suggestivo spettacolo della cottura dei lavori in ceramica Raku ed è stata molto apprezzata la degustazione dell’acquacotta tolfetana per poi concludersi con le vibranti performance musicali di Pietari Eronen e dei gruppi dell’associazione Vivaldi. «La forza straordinaria di ‘‘From pottery to plastic’’ – hanno spiegato gli organizzatori – è stata la capacità di sintesi tra culture ed esperienze differenti. Le numerose opere esposte nelle sale del museo sono state fonte di emozione e di particolare suggestione. Il pubblico è stato partecipe e coinvolto in prima persona nella fitta scaletta di eventi in programma. Siamo molto soddisfatti per questo successo e siamo convinti di poter ripetere tale esperienza, mantenendo e anzi accrescendo il notevole livello culturale e l’internazionalità raggiunti».  Soddisfatto anche il sindaco Landi che ha sottolineato: «Ancora una volta il Polo Culturale si è dimostrato centro propulsivo e nevralgico della cultura tolfetana e non solo. Complimenti agli organizzatori per il grande successo ottenuto da questa iniziativa». 
Rom. Mos.

ULTIME NEWS