Pubblicato il

Cultura, più risorse dalle istituzioni

Lo richiede la commissione consiliare di Tarquinia Il presidente Centini: «Presenteremo un documento comune per milgiorare il nostro patrimonio»

Lo richiede la commissione consiliare di Tarquinia Il presidente Centini: «Presenteremo un documento comune per milgiorare il nostro patrimonio»

TARQUINIA – È stata positiva la riunione della Commissione Consiliare Cultura, che si è svolta  a Tarquinia ieri. Tutte le forze politiche hanno espresso parere favorevole alla proposta del presidente Angelo Centini di presentare un documento comune per chiedere alle Istituzioni Centrali più attenzione e più risorse per tutelare, valorizzare e promuovere il patrimonio storico e artistico di Tarquinia, con particolare riferimento al tempio etrusco dell’Ara della Regina, alle necropoli, al Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense e a Porto Clementino. Il documento sarà trasformato in una mozione da portare in consiglio comunale. «È stato un incontro produttivo. – dichiara il presidente Centini – Presenteremo a breve il documento da sottoporre all’approvazione dell’assemblea comunale, per poi inviarlo ai rappresentanti politici viterbesi alla Regione Lazio e in Parlamento. L’Amministrazione Comunale d’altro canto sta già facendo molto: esempio ne sono i fondi POR e quelli europei dell’Eaceca. Come Commissione Consiliare Cultura, continueremo a lavorare per realizzare progetti ad ampio respiro, che trasformino il nostro patrimonio in una vera risorsa economica».

ULTIME NEWS