Pubblicato il

«Positiva la situazione finanziaria del Comune»

SANTA MARINELLA. Il consigliere delegato al Bilancio e tributi, Emanuele Minghella, soddisfatto dei conti pubblici Obiettivi: «Recupero dell’evasione e risparmi. Investimenti nel settore turistico»

SANTA MARINELLA. Il consigliere delegato al Bilancio e tributi, Emanuele Minghella, soddisfatto dei conti pubblici Obiettivi: «Recupero dell’evasione e risparmi. Investimenti nel settore turistico»

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Nonostante abbia ricevuto l’incarico di delegato al bilancio solo una settimana fa, il consigliere Emanuele Minghella, ha già avuto modo di prendere in visione la situazione finanziaria del Comune. Dopo aver avuto rassicurazioni sulla “portata” delle casse comunali, il rappresentante di maggioranza, commenta. «Mi ritengo soddisfatto per la situazione economica del Comune di Santa Marinella – afferma Minghella – e di questo intendo ringraziare il precedente assessore al settore finanziario Venanzo Bianchi per la trasparente e ottimale situazione economico finanziaria del bilancio comunale. L’indirizzo politico della nuova amministrazione è, dove sarà possibile e dove non viene a scemare la qualità del servizio, la riduzione dei costi. Questo impegno può essere attuato grazie alla sinergia e al comune impegno di tutti i dipendenti e dei responsabili dei servizi. Come ribadito in campagna elettorale – continua Minghella –  i risparmi e le risorse recuperate saranno di totale indirizzo per la crescita turistica della Perla del Tirreno. Entro la fine di Luglio, così come concessoci dalla legge, approveremo il consuntivo 2012 e successivamente il bilancio di previsione 2013. A tal proposito confermo che l’avanzo di amministrazione, così come dichiarato alla stampa nel periodo pre elettorale ammonta a 718 mila euro. Siamo già al lavoro – conclude il delegato – per valutare la riduzione dell’Imu sulle seconde case e gli esercizi commerciali e per mantenere invariata la Tares». Anche il senatore Francesco Giro del Pdl commenta positivamente la costituzione della nuova giunta ed esprime apprezzamento per le figure che ne fanno parte. «La nuova giunta è di alto profilo, equilibrata e composta da uomini e donne motivati – dice Giro – sono certo che il sindaco sarà in grado con questa squadra di assessori e insieme ai consiglieri delegati di rilanciare l’azione di governo, in particolare sul fronte delle attività produttive, del turismo e delle infrastrutture. Da parte mia – conclude il Senatore – sono a disposizione per sostenere il progetto di valorizzazione del castello di Santa Severa favorendo le giuste sinergie fra Stato, Regione e Comune».

ULTIME NEWS