Pubblicato il

TOLFA. Via Alta strada più bella

TOLFA – È stata via Alta, una caratteristica stradina che dà su via del Paradiso, ad aggiudicarsi il concorso per l’individuazione della via più bella del centro storico indetto dal Comune di Tolfa.
Il responso della giuria di esperti composta da Sonia Restrepo, due membri del Centro Studi Italo Norvegese, Gabriella Tauche e Silvia Di Silvestro ha infatti gratificato il caratteristico vicolo.
Al secondo posto si è classificata via della Rocca, mentre sull’ultimo gradino del podio si è piazzato l’ultimo tratto di via Costa Alta. La premiazione, con l’affissione di una targa, si terrà oggi alle 17 su via Alta alla presenza del sindaco Luigi Landi e della consigliera Stefania Bentivoglio, che ha seguito il concorso. Il concorso puntava a sensibilizzare la cittadinanza invogliandola ad abbellire il proprio balcone, la propria scalinata e la propria finestra con fiori e piante ornamentali in modo da rendere la propria via ancora più bella.
Via Alta è stata interessata da un vero e proprio restyling negli ultimi mesi grazie alla collaborazione di un gruppo di abitanti, che hanno sistemato il vicolo con fiori e vasi.
Rom.Mos.
 

ULTIME NEWS