Pubblicato il

Il parco della Pace stracolmo di avventori

TOLFA. Molto apprezzata in collina la Sagra della bistecca Ceccarelli: «Quest’anno abbiamo registrato un record di presenze»

TOLFA. Molto apprezzata in collina la Sagra della bistecca Ceccarelli: «Quest’anno abbiamo registrato un record di presenze»

TOLFA – Un successo incredibile e un numero enorme di avventori che ha riempito il parco della Pace: questo in sunto il risultato ottenuto dal Rione Cappuccini di patron Felicetta Ceccarelli che, con i suoi rionaroli, ha promosso la VI Sagra della bistecca che ha ottenuto un pieno di successo grazie, soprattutto, all’alta qualità della carne offerta cucinata alla perfezione dagli uomini addetti alle griglie. Carne ma anche mentucciata, pasta all’amatriciana ‘‘cappuccinara’’, cocomero e le classiche ciambelle tolfetane.
«Abbiamo registrato un numero record di presenze e quindi siamo felicissimi – ha spiegato la presidente Felicetta Ceccarelli – ringrazio tutti i miei collaboratori: gli addetti alle griglie, le cuoche, gli addetti al servizio e tutti gli altri che hanno collaborato». Tanti gli avventori e perfetta è stata la macchina organizzativa. La kermesse dei biancocelesti ha potuto, infatti, contare su «uno staff gagliardo – hanno spiegato alcuni ragazzi addetti alla sala – tutti abbiamo contribuito alla riuscita della sagra». Molte le iniziative a margine della sagra promosse dai cappuccinari per far scoprire, conoscere e apprezzare Tolfa, il suo ambiente, le sue peculiarità e le sue bellezze, fra queste le visite guidate dal grande esperto di Tolfa Giovanni Padroni. «Tolfa è un paese bellissimo – ha spiegato la Ceccarelli – abbiamo voluto organizzare una festa non solo mangereccia ma soprattutto volta a far conoscere a apprezzare meglio questo nostro territorio e i prodotti locali. Abbiamo acquistato tutto qui a Tolfa e abbiamo fatto conoscere i sapori della tradizione tolfetana». Nell’edizione 2013, appena conclusa, i Cappuccini hanno stracciato ogni record di presenze e di gradimento. Abbinata alla sagra c’era l’esibizione della banda della Racchia di Trvignano e altri gruppi che hanno animato le serate; le giostre, le bancarelle e tante altre attività. «Sono felicissima e ringrazio i volontari – ha spiegato la presidente Ceccarelli – è stato un successo oltre la nostra più rosea aspettativa. Ringraziamo l’amministrazione comunale e la Prociv».
Rom. Mos.

ULTIME NEWS